L’alternativa ecologica all’eternit: le coperture in fibrocemento
Il fibrocemento e i suoi impieghi
Il fibrocemento è un materiale che ha preso piede, sul mercato, a seguito del divieto di produzione e commercializzazione dell’amianto; esso è costituito da fibre naturali di origine organica combinate con fibre sintetiche.
Per aumentarne la resistenza, il materiale è composto da più strati, pressati uno sull’altro: grazie alla sua resistenza alla compressione e alla trazione, esso è adatto all’utilizzo in edilizia per diversi manufatti, ma principalmente viene impiegato per la produzione di lastre di copertura.
Le lastre in fibrocemento sono adatte per sostituire vecchie coperture in amianto, ma possono essere usate anche per costituirne la sovracopertura per gli interventi di bonifica di eternit; inoltre sono perfette per costituire uno strato da collocare sotto alle tegole o ai coppi.
I vantaggi del fibrocemento
Le caratteristiche specifiche del fibrocemento sono principalmente tre:
• si tratta di un materiale piuttosto economico;
• è resistente e, quindi, adatto per l’impiego in edilizia;
• ha buone capacità isolanti.
Affidatevi ad Euroimpresa Edile, una delle ditte di riferimento per il settore nelle zone circostanti a Lissone, in tutta la provincia di Monza Brianza e non solo, se desiderate un servizio qualificato e competente; contattateci per richiedere un preventivo!
