Contattateci per la realizzazione di un tetto ventilato

I tetti ventilati prevedono la creazione di uno strato intermedio tra i materiali isolanti e le coperture (siano esse tegole, coppi o altro), che permetta il passaggio dell’aria.

Questa soluzione assicura prestazioni migliori, in termini di durata, ai materiali isolanti per tetti e quindi rappresenta l’opzione ottimale per la ristrutturazione di case o altri edifici.

Per quanto riguarda i materiali impiegati, possono essere usati pannelli isolanti in schiuma poliuretanica, pannelli prefabbricati in polistirene espanso estruso, pannelli metallici autoportanti dotati di lato esterno sagomato a coppo, lastre metalliche multistrato di diversi spessori, ma anche pannelli in fibra di legno ad alta densità.

Se volete rifare la copertura della vostra casa ad un costo accessibile ed adottare la soluzione ottimale del tetto ventilato, rivolgetevi a Euroimpresa Edile, una delle più importanti aziende del settore nelle zone vicine a Lissone, nell’intera provincia di Monza Brianza e in tutta la Lombardia.

Contattateci subito per richiedere un preventivo gratuito!

Tetto-Ventilato-Lissone-Monza-Brianza
Isolanti-legno-per-case-Lissone
Tetto-ventilato-Monza-Brianza
Coperture-isolanti-per-tetti

I vantaggi di un tetto ventilato

Il tetto ventilato è in grado di isolare in maniera soddisfacente gli edifici dal calore, grazie alla camera di ventilazione che consente il passaggio dell’aria, ma garantisce comunque l’impermeabilità della copertura, cosicché non si verifichino infiltrazioni d’acqua potenzialmente dannose.

I suoi benefici sono particolarmente riscontrabili durante le stagioni più calde, poiché il sistema permette l’isolamento dalla calura estiva, ma anche durante l’inverno si riscontrano vantaggi come lo smaltimento della condensa e lo scioglimento del ghiaccio a seguito di gelate o nevicate: ciò assicura una maggior durata della copertura.

Il meccanismo che sta alla base del sistema è il seguente:

  • le tegole sono tenute a distanza dalla copertura isolante che, in estate, accumula calore;
  • le correnti d’aria che si creano fanno sì che i materiali isolanti non si surriscaldino e non subiscano danni;
  • il passaggio dell’aria rende gli ambienti sottostanti meno roventi.
Preventivo-tetto-Monza-Brianza
Costo-tetto-Lissone
Calura-estiva

Tipologie di tetti ventilati

Rivolgendovi a Euroimpresa Edile, una delle ditte più importanti nel settore della posa di coperture e rifacimento tetti nella zona circostante a Lissone, in tutta la provincia di Monza Brianza e nell’intera regione, potrete scegliere tra una vasta gamma di servizi.

Per quanto riguarda i tetti ventilati, mettiamo a vostra disposizione diversi prodotti come Isotech (pannello isolante in schiuma di poliuretano e ricoperto di alluminio impermeabilizzante), Stirodach (lastra termoisolante in polistirene espanso estruso idrorepellente, rivestita in alluminio), Metcoppo (si tratta di un pannello metallico coibentato, il cui lato esterno è costituito da lamiera sagomata in forma di coppo, realizzata in acciaio o alluminio preverniciato, oppure in rame) e Coverib (lastra disponibile in tre diversi spessori, creata con la sovrapposizione di molti strati di acciaio; è molto robusta, durevole ed affidabile).

Contattateci per richiedere una consulenza sulla tipologia di tetto ventilato più adatto per le vostre esigenze: entrerete in contatto con personale tecnico disponibile e altamente qualificato!

Rifare-tetto-Lissone
Coperture-tetti-Monza-Brianza
Smaltimento-della-condensa