Tetti in legno: effetto suggestivo assicurato

Il tetto in legno è una tra le tipologie di coperture che garantiscono il risultato migliore a livello di impatto estetico; la soluzione ottimale, in questo senso, è rappresentata dal legno lamellare, che è in grado di condensare in sé le qualità del legno, evitandone i difetti congeniti.

Si tratta di un materiale strutturale piuttosto resistente, costituito da lamelle, ovvero tavole selezionate di legno naturale, incollate tra loro, che rende possibile la produzione di travi robuste, anche di dimensioni davvero considerevoli.

Per il rifacimento di coperture o la loro realizzazione in edifici in costruzione, rivolgetevi a Euroimpresa Edile, una delle principali ditte del settore nella zona circostante a Desio, nell’intera provincia di Monza Brianza e in tutto il nord Italia: ci occupiamo della posa di tetti di qualsiasi tipologia ad un costo davvero vantaggioso.

Contattateci per ricevere informazioni dettagliate circa i prezzi al mq di ogni servizio che offriamo, oppure per richiedere un preventivo per la realizzazione di un tetto in legno!

Vantaggi di un tetto in legno

La realizzazione di un tetto in legno comporta diversi benefici per chi ne deve usufruire:

  • il tetto in legno lamellare è piuttosto plasmabile e, dunque, si rivela idoneo per edifici differenti in termini architettonici e strutturali;
  • la leggerezza del legno consente la realizzazione di sopraelevazioni di edifici esistenti, senza dover modificarne la struttura complessiva;
  • il tetto in legno può essere un tetto ventilato;
  • grazie al tetto in legno, si può ricavare una mansarda abitabile ed accogliente, pur partendo da un sottotetto o solaio usato come ripostiglio o inutilizzato;
  • una copertura in legno è in grado di trasformare un terrazzo in un vero e proprio locale dell’edificio, fruibile anche in caso di brutto tempo o nelle stagioni più fredde;
  • la copertura in legno è indicata per la realizzazione di porticati esterni funzionali e suggestivi;
  • il tetto in legno può rappresentare una buona soluzione per strutture di grandi dimensioni, come, per esempio, impianti industriali o sportivi.

Il risparmio energetico

La copertura in legno presenta notevoli vantaggi ambientali ed economici: questa soluzione, infatti consente un notevole risparmio energetico.

Una delle principali proprietà del tetto in legno, infatti, è la sua capacità termoisolante, unitamente a quella igroscopica: ciò significa che questo tipo di copertura combina la l’isolamento dal caldo e dal freddo esterno, la riduzione delle escursioni termiche e la possibilità di traspirazione per smaltire l’umidità, evitando che essa possa danneggiare la struttura.

Ciò permette al tetto stesso di essere più durevole nel tempo e consente un notevole risparmio di energia, strettamente connesso con una riduzione di inquinamento e una diminuzione della spesa per le bollette.

Affidatevi a Euroimpresa Edile, una delle più importanti aziende nel settore nelle zone vicine a Desio, in tutta la provincia di Monza Brianza e non solo, per la richiedere un preventivo per la costruzione di una copertura in legno!

Contattateci subito!