Rivolgetevi a noi per la realizzazione delle grondaie della vostra casa!

Gli elementi di lattoneria non possono essere considerati semplici accessori, ma sono davvero imprescindibili nella costruzione o nella ristrutturazione di un edificio; la loro funzione è, infatti, quella di preservare non soltanto il tetto, ma l’intera struttura, dall’azione degli agenti atmosferici che, qualora non defluissero correttamente, potrebbero danneggiare in modo consistente le superfici.

Euroimpresa Edile, una delle più importanti ditte nel settore della manutenzione di lattoneria nelle zone limitrofe a Lissone, nell’intera provincia di Monza Brianza e in tutta la Lombardia, si occupa del montaggio di gronde, scossaline e pluviali in rame, alluminio o acciaio.

Per ricevere informazioni dettagliate sui prezzi applicati o per richiedere un preventivo per la sostituzione delle grondaie di casa vostra, contattateci subito!

Entrerete in contatto con personale tecnico qualificato, disponibile e competente che, grazie alla lunga esperienza maturata sul campo, saprà consigliarvi la soluzione più idonea per le vostre necessità.

Grondaie-Lissone-Monza-Brianza
Montaggio-gronde-in-alluminio-Lissone
Pluviali-in-rame-Monza-Brianza
Prezzi-lattoneria-in-rame

I materiali utilizzati in lattoneria

In base alla destinazione d’uso e al luogo in cui è situato l’edificio, si consiglia il montaggio di elementi di lattoneria realizzati in un materiale specifico, in relazione alle sue proprietà specifiche.

I materiali principalmente utilizzati in lattoneria sono:

  • alluminio e leghe di alluminio naturale o preverniciato;
  • acciaio inossidabile;
  • lamiere in acciaio preverniciato o zincato;
  • rame;
  • zinco-rame-titanio.

Per quanto concerne le lamiere preverniciate in acciaio e alluminio, i colori disponibili sono: marrone testa di moro, bianco/grigio, verde muschio o rosso Siena.

Il rame è, comunque, il materiale più diffuso tra le componenti delle coperture, grazie alla sua duttilità, resistenza e durata: circa l’80% degli elementi di lattoneria sono in rame.

Gli spessori delle lastre sono vari e, in base alle necessità di utilizzo, si può scegliere tra quella da 6/10 (sei decimi di millimetro), quella da 8/10 (otto decimi di millimetri) e quella da un millimetro.

Manutenzione-lattoneria-Monza-Brianza
Manutenzione-grondaie-Lissone
Materia-prima-pregiata

Come scegliere gli elementi di lattoneria

Quando ci si appresta alla scelta della tipologia di prodotti di lattoneria per le coperture, è bene valutare le caratteristiche di ogni materiale; il rame è certamente quello che garantisce prestazioni migliori in termini di durata e impatto estetico, ma è anche il più costoso, poiché si tratta di una materia prima particolarmente pregiata.

L’alluminio è più elastico del rame, ma non può essere saldato direttamente; anche la stagnatura non si rivela applicabile, perciò si opta per la siliconatura, da rifare periodicamente ogni 10 anni circa.

L’acciaio è resistente tanto quanto il rame, può essere sia siliconato, sia saldato, ma ha un peso considerevole che ne complica la lavorazione.

La lamiera preverniciata comporta costi notevolmente inferiori, ma, con il tempo, la vernice può staccarsi e la superficie del prodotto può essere danneggiata dalla ruggine.

Contattate Euroimpresa Edile, una delle principali aziende del settore nelle zone vicine a Lissone, in tutta la provincia di Monza Brianza e nell’intera regione, per richiedere un preventivo gratuito per l’installazione di grondaie!

Scossaline-in-alluminio-Lissone
Montaggio-pluviali-Monza-Brianza
Costi-inferiori