L’alternativa ecologica all’eternit: le coperture in fibrocemento

Le lastre in fibrocemento, chiamate anche “ondulineper la loro conformazione di pannelli ondulati, costituiscono una delle soluzioni ottimali per la sostituzione nel caso di rimozione di una copertura in amianto.

Si tratta, infatti, di un materiale ecologico, disponibile ad un prezzo contenuto e reso resistente sia dalle proprietà fisiche, sia dalla forma ondulata.

Affidatevi a Euroimpresa Edile, una delle principali aziende nel settore delle coperture nelle zone vicine a Lissone, in tutta la provincia di Monza-Brianza e nell’intera Lombardia, per la posa di fibrocemento per una tettoia, un capanno per gli attrezzi o un’autorimessa!

Contattateci per richiedere un preventivo!

Il fibrocemento e i suoi impieghi

Il fibrocemento è un materiale che ha preso piede, sul mercato, a seguito del divieto di produzione e commercializzazione dell’amianto; esso è costituito da fibre naturali di origine organica combinate con fibre sintetiche.

Per aumentarne la resistenza, il materiale è composto da più strati, pressati uno sull’altro: grazie alla sua resistenza alla compressione e alla trazione, esso è adatto all’utilizzo in edilizia per diversi manufatti, ma principalmente viene impiegato per la produzione di lastre di copertura.

Le lastre in fibrocemento sono adatte per sostituire vecchie coperture in amianto, ma possono essere usate anche per costituirne la sovracopertura per gli interventi di bonifica di eternit; inoltre sono perfette per costituire uno strato da collocare sotto alle tegole o ai coppi.

I vantaggi del fibrocemento

Le caratteristiche specifiche del fibrocemento sono principalmente tre:

  • si tratta di un materiale piuttosto economico;
  • è resistente e, quindi, adatto per l’impiego in edilizia;
  • ha buone capacità isolanti.

Affidatevi ad Euroimpresa Edile, una delle ditte di riferimento per il settore nelle zone circostanti a Lissone, in tutta la provincia di Monza Brianza e non solo, se desiderate un servizio qualificato e competente; contattateci per richiedere un preventivo!