La bonifica di siti inquinati: una procedura fondamentale

La bonifica di siti contaminati a causa dell’eternit non è solo un’azione da effettuare perché prevista in termini di legge, ma anche per preservare l’ambiente in cui si vive, poiché è in quei siti inquinati che si è costretti, comunque, a trascorrere il proprio tempo.

Se vi state chiedendo come rimuovere e smaltire l’eternit o quale sia il costo al mq della bonifica dell’amianto, rivolgetevi a Euroimpresa Edile, una delle più importanti ditte del settore nella zona vicina a Lissone, in tutta la provincia di Monza-Brianza e non solo!

Contattateci per richiedere un preventivo gratuito!

La diffusione dell’eternit

L’amianto è assai diffuso, principalmente nel campo dell’edilizia, ma anche in settori completamente estranei alle costruzioni.

Il suo impiego massiccio come materiale da copertura o per la realizzazione di condotti e tubature è giustificato da alcune proprietà e caratteristiche specifiche: in primo luogo si tratta di un materiale davvero economico, inoltre è piuttosto resistente e refrattario al fuoco.

L’eternit era adoperato anche sotto forma di spray da applicare ad elementi metallici o cementizi, rendendo questi ultimi molto più robusti, senza appesantire le strutture e fungendo anche da isolante: ciò lo rendeva un prodotto ideale per la costruzione di prefabbricati.

La pericolosità dell’amianto

Non sempre la presenza di amianto è sinonimo di rischio effettivo per la salute, tuttavia, qualora il suo stato degenerasse e il materiale si corrodesse, l’insorgere del pericolo per gli organismi sarebbe immediato.

Per questa ragione è bene cautelarsi e rivolgersi a ditte competenti ed esperte del settore, come Euroimpresa Edile, che rappresenta una delle aziende di riferimento del settore per le zone limitrofe a Lissone, per l’intera provincia di Monza-Brianza e per tutta la regione.

Noi ci occuperemo della valutazione della situazione e pianificheremo l’intervento, sbrigando anche le pratiche burocratiche necessarie.

Contattateci se state cercando una ditta certificata e qualificata per lo smaltimento dell’eternit!